PREFETTURA ITALIANA DI TRIPOLI ROCKETRY ASSOCIATION

ACME è la sede per l’Italia (Prefettura #079) della associazione americana Tripoli Rocketry Association (TRA), con la giurisdizione sull’intero territorio nazionale.

Tripoli Rocketry Association è la prestigiosa associazione che si occupa di gestire a livello internazionale le attività di modellismo spaziale High Power, ovvero quel ramo di questo modellismo che si occupa dei modelli di maggiori dimensioni. L’organizzazione di Tripoli Rocketry Association è composta da una sede centrale negli USA e diverse sedi locali, dette “prefetture” dislocate nei vari Stati. Oltre che negli Stati Uniti, Tripoli è presente in Canada, Australia, Israele ed Europa. Tripoli emana un proprio codice di sicurezza studiato per modelli di grandi dimensioni, adottato da ACME ed incluso nel Regolamento Sportivo Nazionale, e rilascia le certificazioni per l’utilizzo degli stessi. 

Ad oggi le prefetture Tripoli in Europa sono: Svezia, Svizzera, Olanda, Italia, Spagna, Germania, Francia e Gran Bretagna.

Essere una Prefettura Tripoli presenta diversi vantaggi:

  • Disporre del supporto e del know-how di una grande organizzazione.
  • Assicurazione internazionale che copre i soci ed i meeting organizzati secondo la regolamentazione Tripoli (e quindi TUTTI i lanci ACME). Questa è una assicurazione ulteriore che si somma a quella nazionale fornita da ACME a tutti i suoi soci. 
  • Possibilità di rilasciare le certificazioni HPR per l’utilizzo di modelli con motori di classe superiore a G o con combinazioni di motori complesse.
  • Certificazioni riconosciute in ogni altra prefettura e dalle associazioni NAR, UKRA e CAR
  • Contatto e cooperazione coi soci delle altre Prefetture.

Per informazioni generali su Tripoli Rocketry Association (USA):  www.tripoli.org